Già, a chi lo spiego…

L’altro giorno mi sono commosso leggendo queste righe in cui il mio amico Nardi spiega in maniera perfetta cosa significhi avere un animale in casa. E chi non ama gli animali, chi non ne ha mai avuto uno, davvero, non credo possa capire. Oggi pomeriggio ho pensato a quelle parole, a quanto amore riesca a darmi ogni giorno una semplice coniglietta nana, una palla di pelo, per essere precisi. All’improvviso la piccola Dea non “scodinzola” per casa, si rannicchia in un angolo e comincia a tremare. Mi tornano in mente le immagini di Jumpy, il coniglietto nano che due anni fa è morto per un colpo di calore, dopo 5 anni di coccole indescrivibili. La corsa in auto verso il veterinario sembrava infinita, con Dea che ad ogni semaforo mi sembrava sempre più immobile. E poi puntura, flebo e…gatorade. Ora sta meglio e la osservo mentre mi guarda. Forse prova a tranquillizzarmi, chissà… A proposito, Dea me l’ha regalata quel Nardi là, e non smetterò mai di ringraziarlo.

4 commenti

  1. dai che guarirà presto! ❤

  2. Forza Dea!!!

  3. Sempre forza Dea! 😉

  4. Confermo. Da qualche mese ho un gatto e sono letteralmente spiazzata dalla gioia che provo nel ricevere e nel dare .


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

