Parlare in Pubblico

Aiutare le persone a migliorare le loro performance quando parlano in pubblico è la mia passione.

“Non possiamo non comunicare”. Questa frase l’abbiamo sentita tante volte ma il punto è “come comunichiamo?“ e soprattutto tu come comunichi? Nessuna università italiana insegna a comunicare in pubblico eppure è la cosa più importante della tua vita. Parlare in pubblico è un’arte che spesso pensiamo debba riguardare solo i politici. In realtà qualsiasi cosa tu faccia hai bisogno di poterti esprimere al meglio in pubblico: l’avvocato deve convincere i giudici con le sue parolelostudente deve esporre il suo sapere o qualunque professionista prima o poi dovrà prendere la parola in convegni, assemblee pubbliche o presentazioni aziendali. Spesso pensiamo che basti avere dei contenuti convincenti trascurando l’importanza del come comunichiamo. Eppure quante volte ci siamo trovati ad ascoltare politici preparati ma che presentano i loro contenuti in maniera noiosa e poco accattivante? E quante volte invece altri riescono ad affascinarci con il loro modo di parlare?

Il  percorso sulle tecniche del public speaking ha l’obiettivo di formare oratori in grado di conoscere e padroneggiare le tecniche del parlare in pubblico in modo efficace.

L’oratore che convince è colui che usa il proprio corpo e la propria voce come armi potenti e utili per attirare l’attenzione o sottolineare i passaggi più importanti.

Al termine di questo corso saprai parlare in pubblico con più sicurezza e efficacia, sapendo gestire il tuo linguaggio verbale, il non verbale e il paraverbale. 

 Il programma delle mie lezioni  (le aule hanno un massimo 15 partecipanti e il percorso didattico prevede esercitazioni e simulazioni) e tutti i dettagli li trovi qui 

Per informazioni: info@massimilianocavallo.com

Annunci

11 commenti

  1. Confermo la validità del percorso formativo e del “brio” professionale di Massimiliano.

  2. Da ex alumno di un corso in versione ridotta tenuto dal “prof. Cavallo” posso dirvi che ho imparato parecchio:
    specie per la politica locale, dove ancora non si da peso alle forme della comunicazione pubblica, apprenderne le tecniche essenziali può fare la differenza!

  3. Lo scoglio… l’ancoraggio… grande massi

  4. Che dire…il corso per il public speaking è stato divertente e formativo. Io vorrei sottolineare la straordinaria simpatia di Massi…simpatia che è anche empatia: una dote fondamentale per chi voule insegnare.
    Ricordo con piacere i consigli sullo “sguardo democratico”, lo sguardo che deve abbracciare tutta la platea: un modo di approcciarsi al pubblico, a mio avviso, fondamentale.
    Consigliato per l’utilità…e per la grande umanità che traspare dal mio caro amico Massi!
    Ciao

  5. Ragazzi, grazie per i vostri complimenti! Spero di avervi trasmesso qualcosa…
    Massi

  6. Ciao!
    è vero, l’importanza di questo corso la comprendi solo dopo avervi preso parte, mentre parli e ti rendi conto della postura o del tono di voce troppo basso….personalmente spero di essere stata una brava alunna e aver messo in campo i suggerimenti di Massimo nel mio comizio…. grazie…

  7. Tutti i giorni sono, siamo immersi in una realtà di relazioni e occasioni di incontro alle quali possiamo reagire con particolare ansia ed emozioni dovuti semplicemente ad un’ eccessiva timidezza. L’utilità di questo corso e i preziosi consigli di Massimo sono importanti non solo per le occasioni pubbliche “ufficiali” ma anche per diventare più sicuri nella vita di tutti i giorni. Con me ha funzionato. Grazie Massi

  8. Voglio ringraziare Massimiliano perché il suo corso è stato utile, divertente ed istruttivo.
    Saper parlare in pubblico è fondamentale per chi, come me, è in continuo contatto con le persone e deve essere efficace non solo ATTRAVERSO ciò che si dice ma anche COME lo si dice.
    Ho imparato molto ed ho potuto “testare” l’efficacia del corso e correggere i miei errori.
    Finito il corso non vedevo l’ora di poter “sperimentare” ciò che avevo appreso.
    Lo consiglio a tutti. Non solo a chi deve parlare in pubblico ma a tutti quelli che hanno a che fare con le persone e interagiscono con gli altri ogni giorno.

  9. Attraverso il corso si impara a gestire non solo la comunicazione ma anche tutto cio’ che di non- verbale esprimiamo col linguaggio del corpo.
    E che spesso viene attuato in maniera incosciente.
    Gestire questo e la comunicazione verbale offre sicuramente la chiave del successo del saper parlare e presentarsi in pubblico e con questo Corso Io personalmente ho affinato le tecniche in mio possesso.
    In maniera efficace.

    Great Job Max!:-)

  10. Un corso interessante ed istruttivo, con la giusta dose di simpatia del “prof” e dei partecipanti che strappa qualche sorriso e qualche sana risata. Sicuramente utile e magari, perché no, uno spunto per approfondire le tecniche di comunicazione

  11. Un corso molto proficuo, al mio primo intervento durante un convegno si è visto il miglioramento.
    E’ un miglioramento che noti prima di tutto in te stesso, sai quale strada devi percorrere per far un buon discorso, e anche quando sale la tensione ti rendi conto che gli altri non la percepiscono.


Comments RSS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...